Mam Beyond Borders: Volontari Internazionali

Oggi voglio dedicare un po’ di tempo a chi dedica tutto il suo tempo agli altri.

Ho conosciuto le ragazze di Mam per caso, nel web, per una banale richiesta di preventivo. Sbirciando e leggendo ho scoperto che dietro a quella voce che chiedeva un prezzo c’era un mondo di solidarietà dedicato al nostro futuro, i bambini.. e come donna e mamma, non posso restare indifferente di fronte a ciò.

mam-beyond-bordersL’associazione Mam Beyond Borders, nata nel 2014 dall’iniziativa di un gruppo di donne, madri, con un grande cuore ed una grande sensibilità verso il prossimo, oggi vanta tra i suoi membri volontari medici, ostetriche, infermieri che si dedicano ai progetti ad opera gratuita e tante persone comuni, che hanno il desiderio crescita interiore, dedicando del tempo alla solidarietà e alla condivisione.

MAM si occupa di organizzare:

Periodi di Volontariato:
I periodi di volontariato hanno lo scopo di assistere dal punto di vista medico, sanitario, sociale ed umanitario, realtà internazionali e/o nazionali in condizioni economiche gravi o di disagio sociale.
In ogni missione MAM riserva alcuni posti a volontari non sanitari.

Sostegno a distanza:
Attraverso il versamento di una piccola quota mensile, Mam Beyond Borders dà l’opportunità ad ognuno di noi di prendersi cura a distanza di un bimbo, offrendo cose che per noi e i nostri figli sono scontate, ma che per loro sono invece vitali, rappresentano l’opportunità di uscire dalla loro condizione, potendo prendersi cura di sé andando dal medico e studiando.
La quota è di 15 € al mese, per almeno un anno.

Raccolta Fondi:
Mam Beyond Borders ha deciso anche di aprire un negozio attraverso il quale distribuire oggetti personalizzati per raccogliere donazioni da riversare poi nelle missioni umanitarie. 

Vi invito a visitare il loro sito e, se vi va, di prendere contatto con loro; quando si incontra nel proprio cammino una realtà veramente e profondamente dedita agli altri è bello, è giusto, è doveroso darle spazio, darle il SUO spazio.