Termini e Condizioni

  • Condizioni Generali di Contratto – ver. 1_2023
    Data di pubblicazione:  24.01.2023
    Termini e condizioni di vendita e di servizio

All’interno delle Condizioni, le seguenti espressioni avranno il significato di seguito specificato:

  • Bybrand” si intende Bybrand srl, con sede legale a Roma, in via Ettore Pais 6, Iscritta alla Camera di Commercio di Roma al n. RM – 1598087 del Registro delle Imprese, P.IVA 15539411007, di seguito indicata come “Fornitore”, indirizzo di posta elettronica certificata bybrandsrl@legalmail.it
  • Sito”: si intende il sito www.bybrand.it, di titolarità della Bybrand;
  • Prodotti e/o Servizi” si intendono i servizi offerti da Bybrand tramite il Sito, ivi compresa la fornitura di prodotti e/o i servizi grafici di personalizzazione, come di seguito meglio definiti. Resta inteso che i Prodotti sono costituiti da gadget per finalità pubblicitarie e/o di marketing e non sono prodotti professionali idonei alla rivendita;
  • Personalizzazioni” si intendono i servizi di personalizzazione offerti da Bybrand. Da questi servizi sono espressamente esclusi servizi editoriali o di controllo su eventuali violazioni di diritti di terzi
  • Condizioni”: si intendono i presenti termini e condizioni;
  • Utente” si intende il soggetto persona fisica o giuridica che effettua l’acquisto di prodotti o servizi tramite il Sito e/o tramite i canali ufficiali Bybrand. In particolare ByBrand si riserva di accettare Ordini solo ed esclusivamente da utenti che agiscono sul Sito per scopi inerenti alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, quali a titolo esemplificativo e non esaustivo società, ditta individuale/libero professionista, associazioni, ossia gli utenti professionali come definiti dal d. lgs. 06.09.2005 n. 206 (Codice del Consumo);
  • Ordine” si intende l’ordine effettuato dall’Utente tramite il Sito e/o tramite i canali ufficiali Bybrand, ossia l’email commerciale@bybrand.it, nausica@bybrand.it, amministrazione@bybrand.it o la pec bybrandsrl@legalmail.it.
  • Conferma d’Ordine”: si intende la conferma scritta di Bybrand della presa in carico dell’ordine e della possibilità di poterlo evadere
  • Bozza grafica”: si intende la bozza inviata da Bybrand all’Utente, raffigurante la prova di stampa delle Personalizzazioni
  • Conferma della Bozza Grafica”: si intende la conferma dell’Utente relativa alla Bozza Grafica

1. Validità di termini e condizioni

  • 1.1 Gli acquisti di Prodotti o Servizi effettuati dagli Utenti sul Sito e/o tramite invio e compilazione del form di acquisto, via email sono soggetti alle presenti Condizioni.
  • 1.2 Resta inteso che agli Utenti si applicheranno solo ed esclusivamente le disposizioni delle presenti Condizioni, con espressa esclusione di quelle del Codice del Consumo, dal momento che gli utenti non rientrano nella definizione di consumatori.
  • 1.3 Le definizioni di cui sopra formano parte integrante dei termini e condizioni, insieme con le specifiche riportate nell’Ordine e nella Conferma d’Ordine e/o nella Conferma della Bozza Grafica
  • 1.4 Bybrand si riserva, secondo quanto di seguito indicato, il diritto di aggiornare, integrare e modificare, in tutto o in parte, le presenti Condizioni e ciascuno dei documenti da queste richiamato. Le modifiche alle Condizioni Generali saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul Sito e si applicheranno alle sole vendite di Prodotti concluse successivamente alla pubblicazione.
  • 1.5 L’Utente non potrà invocare né eccepire condizioni diverse da quelle contenute nelle Condizioni. Si ritiene come non apposta e comunque invalida e/o inefficace e/o non vincolante per BybBrand qualsiasi clausola e/o previsione apposta dall’Utente nei propri Ordini e/o comunque nella propria corrispondenza, contraria e/o comunque integrativa rispetto alle presenti Condizioni, se non espressamente accettata per iscritto da Bybrand

2. Registrazione al Sito

  • 2.1. Per accedere ai Servizi e ultimare gli Ordini è necessario registrarsi al Sito nell’apposita area riservata all’Utente. In fase di registrazione verrà chiesto agli Utenti di specificare i dati per la fatturazione. Con la registrazione l’Utente conferma la sua qualità di Utente professionale
  • 2.2. L’Utente dichiara che tutte le informazioni che fornisce per accedere, registrarsi ed utilizzare il Sito sono vere, complete e accurate. L’Utente si impegna a tenere tali informazioni aggiornate, esonerando Bybrand da qualsivoglia responsabilità derivante da errori di compilazione.
  • 2.3. L’Utente è responsabile delle credenziali create per l’accesso al Sito, e si impegna a conservarle e non fornirle a terzi o comunque a riconoscere qualsivoglia operazione compiuta tramite l’utilizzo delle stesse.
  • 2.4 Bybrand elimina dal Sito i profili e le credenziali relative ad Utenti che non hanno eseguito Ordini per un periodo di 24 mesi. Pertanto, nel caso in cui sia trascorso tale lasso di tempo dall’ultimo Ordine effettuato, l’Utente dovrà nuovamente registrarsi.

3. Ordine e modalità d’acquisto

  • 3.1 Le informazioni ed i dettagli contenuti sul Sito non devono essere considerati offerte: essi costituiscono semplicemente un invito rivolto agli Utenti a concludere affari attraverso l’inoltro di ordini di acquisto. La proposta di acquisto dei Prodotti o Servizi viene formulata dall’Utente al momento dell’invio del modulo d’ordine in formato elettronico al termine della procedura prevista dal Sito e qui di seguito descritta.
  • 3.2 Resta inteso che tutti i prezzi dei Prodotti o Servizi visualizzati sul Sito sono espressi in euro, al netto dell’IVA e delle spese di spedizione, sdoganamento e/o spese necessarie al completamento dell’Ordine che verranno aggiunte al momento del riepilogo. I prezzi dei Prodotti o Servizi possono essere soggetti a variazioni periodiche. Salvo diversamente specificato, le spese di spedizione sono sempre a carico dell’Utente.
  • Nel caso in cui, in un momento successivo all’invio della Conferma Ordine da parte di Bybrand, si verificassero ulteriori spese originariamente non previste e/o incrementi delle spese previste, Bybrand ne darà immediata comunicazione all’Utente, chiedendo altresì di confermare l’Ordine. 
  • 3.3 Dopo essersi autenticato, l’Utente potrà procedere alla selezione dei Prodotti o Servizi così come descritti nelle relative sezioni, selezionandoli volta per volta e aggiungendo le quantità desiderate nel proprio carrello degli acquisti. Alcune immagini possono essere fornite a scopo informativo e potrebbero differire dall’aspetto del Prodotto consegnato. L’Utente può altresì richiedere di usufruire del servizio di Personalizzazione, come meglio disciplinato all’articolo 4, compilando l’apposito modulo presente nella lista Contatti del Sito o inviando apposita email a commerciale@bybrand.it
  • 3.4 Al termine della selezione degli articoli desiderati, sarà visualizzata una schermata per l’invio dell’Ordine con indicazione dei costi e delle spese, per tutti i Prodotti e/o i Servizi selezionati.
  • L’Utente riconosce e accetta che per effettuare un Ordine il minimo di spesa è di Euro 50 (cinquanta), al di sotto di tale spesa non sarà possibile effettuare l’Ordine. 
  • 3.5 A seguito dell’invio dell’Ordine, Bybrand si riserva di verificare la disponibilità dei Prodotti e/o la possibilità di esecuzione del Servizio richiesto. All’esito di tale verifica, l’Utente riceverà entro ____ una Conferma Ordine nella quale saranno riportati la tipologia dei Prodotti/Servizi ordinati, il prezzo di ciascuno di essi, le imposte relative, le spese di consegna, nonché la modalità di pagamento prescelta. Fermi gli obblighi di pagamento e le modalità di spedizione di cui ai successivi articoli, il contratto si intende concluso e vincolante quando Bybrand trasmette all’Utente la Conferma d’Ordine all’indirizzo di posta elettronica dallo stesso indicato nella registrazione al Sito e/o utilizzato per inviare l’Ordine. Nondimeno, le Parti convengono concordemente che, fermo restando il momento di conclusione del contratto anzidetto, il passaggio di proprietà dei Prodotti da Bybrand all’Utente si attuerà con la consegna dei medesimi al corriere, ai sensi del successivo articolo 6.
  • 3.6 Bybrand si riserva, a proprio insindacabile giudizio, di rifiutare gli Ordini. Ciò potrà avvenire a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo quando:
    • i dati forniti dall’Utente al momento della compilazione del modulo d’ordine siano incompleti o non corretti;
    • l’Utente non soddisfi i requisiti per dare corso alle condizioni di pagamento;
    • i Prodotti ordinati non siano disponibili.Nei casi sopra indicati, Bybrand provvederà ad informare l’Utente tramite posta elettronica che la proposta d’ordine non è stata accettata (in tutto o in parte) specificandone i motivi e, pertanto, il contratto non è concluso. In tal caso, Bybrand rimborserà all’Utente Cliente eventuali somme già versate da quest’ultimo.
  • 3.7 Nel caso in cui l’Ordine venisse rifiutato per indisponibilità dei Prodotti, Bybrand si riserva di offrire all’Utente prodotti simili a quelli originariamente ordinati, comunicando all’Utente costi e tempi di spedizione del nuovo Ordine. L’Utente avrà a disposizione ___ giorni per comunicare per iscritto a Bybrand se intende annullare l’Ordine o accettare la proposta sostitutiva. 
  • 3.8 Resta inteso che Bybrand ha la facoltà di apporre il proprio marchio e/o il proprio codice di riferimento sui Prodotti (anche quelli soggetti a Personalizzazioni).
  • 3.9 Il contratto – costituito dall’Ordine, dalla Conferma d’Ordine e dalla accettazione di termini e condizioni – sarà archiviato con facoltà per l’Utente di avervi accesso.
  • 3.10 L’Utente autorizza espressamente l’utilizzo dei propri segni distintivi (compresi a titolo esemplificativo e non esaustivo loghi, marchi e denominazioni sociali) nel sito istituzionale e nel portfolio (digitale e non) di Bybrand che conserverà il diritto di indicare l’Utente tra i propri clienti. A tal fine l’Utente dichiara di essere in possesso dei diritti necessari a concedere tale autorizzazione a Bybrand e si impegna a manlevare e tenere indenne Bybrand da qualsivoglia lamentela e/o richiesta risarcitoria anche di terze parti.

4. Personalizzazioni e accettazione della grafica

  • 4.1. Nel caso di richiesta di Personalizzazioni, l’Utente potrà:
    • richiedere a Bybrand di utilizzare un contenuto fornito dall’Utente stesso (“Personalizzazione di uso”);
    • richiedere a Bybrand di proporre un contenuto che rispecchi le proprie indicazioni (“Personalizzazione di creazione”).

      Resta inteso che per le Personalizzazioni di Creazione, Bybrand potrebbe avvalersi di contenuti (ad esempio, grafiche, immagini e font), disponibili in numero limitato su banche dati di terzi, utilizzabili da parte di Bybrand sulla base di specifiche licenze. Per ciascun Contenuto così creato da Bybrand l’Utente avrà una licenza d’uso personale, non esclusiva, non trasferibile e in ogni caso non sub-licenziabile, limitatamente agli usi contemplati nella licenza. A questo proposito, l’Utente riconosce che i contenuti generati da Bybrand possano essere simili ad altri contenuti generati per altri Utenti che hanno utilizzato o utilizzeranno il medesimo servizio di grafica.L’Utente è inoltre consapevole che tali contenuti utilizzati da Bybrand potrebbero mutare nel tempo, indipendentemente dalla volontà di Bybrand. Resta inteso che in caso di mutamento dei contenuti Bybrand non avrà alcun onere di informare l’Utente, fermo l’obbligo di invio della Bozza Grafica. L’invio da parte dell’Utente della Conferma della Bozza Grafica comporta accettazione integrale dei contenuti anche nelle nuove versioni.
  • 4.2 In entrambi i casi, prima di dare avvio alla produzione e/o allo stampaggio dei Prodotti, Bybrand invierà all’Utente la Bozza Grafica nel termine di 3gg lavorativi. L’Utente dovrà inviare a Bybrand Conferma della Bozza Grafica entro e non oltre 2 giorni dalla ricezione della Bozza Grafica.
  • 4.3 Con l’invio della Conferma di Bozza Grafica l’Utente conferma di accettare espressamente e senza riserve la proposta grafica di Bybrand, che non potrà essere soggetta a richieste di ulteriore modifica. Resta pertanto inteso che eventuali errori derivanti dalla grafica inviata dall’Utente e/o comunque approvata con l’Invio della Conferma di Bozza Grafica non potranno in alcun modo essere imputati a Bybrand.
  • 4.4 Laddove l’Utente non fosse soddisfatto della Bozza Grafica potrà richiedere a Bybrand un massimo di 2 revisioni. Resta inteso che, in caso di invio della Conferma della Bozza Grafica, o in difetto, esaurita la seconda revisione, le obbligazioni sorte a riguardo a carico di Bybrand dovranno considerarsi esaurite.Nel caso in cui l’Utente non invii Conferma della Bozza Grafica nel termine di cui all’articolo 4.2. o al termine delle 2 revisioni effettuate da Bybrand, l’Ordine non si intenderà perfezionato e il contratto sarà risolto. In questi casi l’Utente dovrà comunque corrispondere a Bybrand a titolo di corrispettivo per la gestione della pratica e l’elaborazione della Bozza Grafica e delle due revisioni la somma di Euro 50,00 (cinquanta//zerozero) fermo il diritto di Bybrand di ricevere il pagamento delle somme eventualmente già maturate. Bybrand potrà trattenere tale somma dai corrispettivi eventualmente già versati dall’Utente.
  • 4.5 Poiché il Servizio di Personalizzazione è relativo allo svolgimento di attività anche artistica, le obbligazioni assunte a riguardo da parte di Bybrand devono ritenersi obbligazioni di mezzi e non di risultato, pertanto Bybrand non potrà essere ritenuta responsabile dell’insoddisfazione dell’Utente una volta esperite le due revisioni ed inviata la Conferma di Bozza Grafica, fermo restando che Bybrand farà quanto commercialmente e ragionevolmente possibile, nei limiti di quanto espressamente previsto all’interno delle presenti Condizioni, per aderire alle richieste dell’Utente.
  • 4.6 Nel caso delle Personalizzazioni di Uso Bybrand non sarà responsabile nei confronti dell’Utente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente, salvo dolo o colpa grave.

5. Responsabilità degli Utenti sui contenuti e sul corretto uso dei prodotti

  • 5.1 La selezione dei contenuti (ivi compresi a titolo esemplificativo e non esaustivo marchi, loghi, nomi, riproduzioni artistiche o simili) e delle immagini da stampare, nonché l’acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione, ove necessarie, così come l’utilizzo delle informazioni personali relative ai destinatari, restano di esclusiva responsabilità degli Utenti. Bybrand non procederà in nessun caso alla verifica dei contenuti se non relativamente alle specifiche tecniche e alla compatibilità grafica con le specifiche richieste.
  • 5.2 Bybrand non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’utilizzo non autorizzato di immagini da parte degli Utenti e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti.
  • 5.3 L’Utente dichiara di essere l’unico ed esclusivo titolare dei contenuti e che attualmente non è pendente presso l’Autorità Giudiziaria o presso alcun altro organo, giurisdizionale o meno, alcun procedimento avente ad oggetto la validità o la titolarità dei contenuti o il loro legittimo utilizzo, né che un tale procedimento o qualsiasi altra forma di contestazione sia stata minacciata. L’Utente dichiara altresì di essere in possesso delle autorizzazioni necessarie da parte del titolare dei diritti di utilizzo e sfruttamento sui contenuti
  • 5.4 In ogni caso, l’Utente garantisce che l’uso dei contenuti non costituisce violazione di alcun diritto di proprietà industriale e/o intellettuale (quali a titolo esemplificativo e non esaustivo diritti di marchio, design, brevetto e/o diritti d’autore) di titolarità di terze Parti.
  • 5.5 L’Utente si impegna quindi a manlevare e mantenere indenne Bybrand da ogni pretesa e/o contestazione e/o domanda e/o richiesta risarcitoria e da tutti gli effetti pregiudizievoli patrimoniali e non patrimoniali, ivi incluse le spese legali stragiudiziali e giudiziali nonché il danno alla reputazione commerciale, derivanti da eventuali domande stragiudiziali o giudiziali avanzate da terzi in relazione ai contenuti forniti assumendo, in aggiunta a quanto derivante dal rapporto di fornitura e dalle norme in materia di responsabilità stabilite a livello nazionale e comunitario, anche l’obbligazione di cui alla presente dichiarazione, nei limiti di Euro 50.000,00, fatto salvo il diritto di Bybrand di richiedere il risarcimento dell’eventuale maggior danno. 
  • 5.6 In aggiunta a quanto sopra, l’Utente prende atto che nella realizzazione della Bozza Grafica, Bybrand non effettua alcuna ricerca di anteriorità e/o verifica se i contenuti siano già creati o siano in uso da parte di terzi. Bybrand, pertanto, non garantisce né l’originalità né l’esclusività di uso della grafica realizzata, anche in esecuzione di una Personalizzazione di Creazione. L’Utente prende altresì atto che tali ricerche di anteriorità e/o verifiche sono espressamente escluse dai Servizi.
  • 5.7. L’Utente dichiara di conoscere e si obbliga a rispettare le specifiche tecniche presenti sul Sito in relazione alla composizione e all’utilizzo consentito dei materiali che costituiscono i Prodotti. In particolare, l’Utente prende atto della natura dei Prodotti quali gadget e non quali prodotti professionali e/o prodotti idonei alla rivendita. L’Utente si assume piena responsabilità riguardo all’uso dei Prodotti che dichiara idonei per i suoi scopi ed esonera pertanto Bybrand, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità, anche a titolo di danno patrimoniale o non patrimoniale, per l’utilizzo non corretto dei Prodotti o non conforme alle specifiche tecniche e/o alla normativa vigente degli stessi da parte dell’Utente o di terzi.
  • 5.8 Resta comunque inteso che i materiali indicati nel Sito sono puramente indicativi e potrebbero variare con il tempo in base alle scelte dei fornitori di Bybrand. Nel caso in cui l’Utente reputi caratteristica fondamentale del Prodotto l’uso di un determinato materiale dovrà necessariamente comunicarlo all’interno del proprio Ordine.
    L’Utente riconosce il ruolo di Bybrand di mero intermediario, non essendo Bybrand coinvolto in alcun modo nella produzione dei Prodotti né nella loro distribuzione ai consumatori finali. L’Utente rimane pertanto l’unico responsabile dell’inserimento nell’imballaggio e nelle relative etichette delle informazioni richieste dalla legge, ivi inclusi a titolo esemplificativo e non esaustivo, i simboli necessari ad identificare l’imballaggio nel processo di riciclo e/o a facilitarlo. L’Utente si impegna pertanto a manlevare e mantenere indenne Bybrand da qualsivoglia responsabilità, anche a titolo di danno patrimoniale o non patrimoniale, derivato dalla mancata o scorretta indicazione contenuta sull’imballaggio. Bybrand comunicherà ove richiesto all’Utente i dati del produttore.
  • 5.9 Bybrand si riserva in ogni caso il diritto di bloccare, e se del caso annullare, qualsiasi ordine i cui contenuti violino palesemente diritti di terzi, siano diffamatori, violenti o in altro modo contrari all’ordine pubblico e al buon costume ovvero illeciti.

6. Pagamenti

  • 6.1 Il cliente potrà acquistare i Servizi e i Prodotti online ed effettuare i pagamenti utilizzando i vari mezzi di pagamento indicati sul Sito e o indicati da Bybrand a mezzo e-mail, seguendo le istruzioni indicate per la procedura d’acquisto.
  • 6.2 Per i pagamenti tramite Bonifico Bancario la produzione e/o l’erogazione dei Servizio inizieranno solo dopo l’avvenuto accredito e, di conseguenza, la consegna potrà essere posticipata di 2-3 giorni, più il tempo per la stampa e la spedizione. In questo caso è inoltre necessario inserire il numero d’ordine nella causale del versamento per identificare la transazione.
  • 6.3 Il pagamento è anche consentito tramite piattaforma PayPal.. Per poter effettuare un pagamento tramite il sistema PayPal, l’Utente deve collegarsi al sito ed effettuare un Ordine indicando come metodo di pagamento “PayPal”. Al termine della procedura di invio Ordine automaticamente il browser si collegherà con il sito di PayPal; Sarà possibile pagare tramite PayPal con la propria Carta di Credito o utilizzando il proprio Saldo PayPal. PayPal è una piattaforma di terze parti non gestita né collegata con Bybrand, pertanto maggiori informazioni su paypal sul sito www.paypal.it. In nessun momento della procedura di acquisto tramite PayPal Bybrand è in grado di conoscere le informazioni finanziarie dell’Utente. Non essendoci trasmissione dati, non vi è la possibilità che questi dati siano intercettati. Nessun archivio informatico di Bybrand contiene, né conserva, tali dati. Per ogni transazione eseguita con il conto PayPal l’Utente riceverà una email di conferma da PayPal. Bybrand non potrà in nessun caso essere ritenuto responsabile di malfunzionamenti o danni derivanti dalla piattaforma PayPal

7. Tempi di consegna e spedizione

  • 7.1 La consegna dei Prodotti verrà effettuata per quanto possibile nelle date indicate in fase di riepilogo dell’Ordine e nella Conferma d’Ordine. I termini di consegna al destinatario finale sono riferiti ai termini applicati dal corriere postale, che vengono evidenziati all’Utente nel corso della procedura di ordine.
  • 7.2 Resta inteso che Bybrand sceglierà a proprio insindacabile giudizio il corriere a cui affidare le spedizioni e non potranno essere pattuiti diversi metodi di consegna.
  • 7.3 Trattandosi di vendita con spedizione, i termini sono meramente indicativi e non garantiti poiché, indipendentemente dal corrispettivo versato dall’Utente (con la sola eccezione di cui al successivo punto 7.4), dipendono dalle prestazioni di recapito di soggetti terzi quali i corrieri e si intendono calcolati a partire dal completamento dell’Ordine, vale a dire, nel caso di semplice acquisto dei Prodotti a partire dalla ricezione della Conferma d’Ordine da parte dell’Utente, nel caso delle Personalizzazioni, a partire dal giorno successivo all’invio della Conferma della Bozza Grafica da parte dell’Utente e della ricezione del relativo pagamento da parte di Bybrand. Le date di consegna sono valide per la maggior parte di un dato territorio nazionale. Le isole e le zone più remote potrebbero essere servite in due o più giorni lavorativi aggiuntivi.
  • 7.4 Fermo quanto sopra, resta inteso che, pagando un supplemento di Euro 30,00 (trenta//zerozero) più spese di spedizione eventualmente maggiorate, l’Utente potrà scegliere la data di spedizione dei Prodotti. Tale scelta riguarda solo ed esclusivamente la data in cui Bybrand affiderà i Prodotti al corriere e non la data di consegna, che rimane esclusiva responsabilità del corriere. Resta comunque inteso che Bybrand si riserva di confermare per iscritto la disponibilità del corriere al ritiro della merce nella data indicata dall’Utente non essendo tale circostanza nel controllo diretto di Bybrand e ferma la ricezione del pagamento da parte dell’Utente. Nel caso in cui non fosse possibile procedere con la spedizione nella data indicata dall’Utente, Bybrand restituirà gli importi eventualmente già anticipati utilizzando il medesimo strumento di pagamento utilizzato dall’utente.
  • 7.5 Bybrand non sarà responsabile in nessun caso di possibili danni provocati da ritardi nella consegna, che viene effettuata dai corrieri che sono soggetti terzi rispetto a Bybrand.
  • 7.6 Resta inteso che gli Ordini e/o le Conferme delle Bozze Grafiche inviati dall’Utente successivamente alle ore 14:00 si considereranno avvenute il giorno lavorativo successivo.
  • 7.7 I rischi relativi ai Prodotti passano all’Utente al momento della consegna dei Prodotti al corriere.

8. Annullamento degli ordini

  • 8.1 Gli ordini che comprendono Prodotti neutri (ossia senza il servizio di Personalizzazione) possono essere annullati sino alla ricezione della Conferma d’Ordine. Pertanto, resta inteso che, una volta ricevuta la Conferma d’Ordine l’Utente non può annullare l’Ordine.
  • 8.2 Fermo quanto sopra, resta inteso che, in caso di tempestivo annullamento dell’Ordine nel termine di cui al punto precedente, l’Utente dovrà corrispondere a Bybrand la somma di Euro 20,00 (venti//zerozero) a titolo di rimborso delle spese di presa in carico e gestione della procedura d’ordine, fermo il diritto di ricevere il pagamento delle somme già maturate. Bybrand potrà trattenere tale somma dai corrispettivi eventualmente già versati dall’Utente
  • 8.3 Come stabilito all’art. 4.4., gli Ordini che comprendono Personalizzazioni possono essere annullati solo ed esclusivamente sino all’invio della Conferma Grafica da parte dell’Utente. In caso di annullamento tempestivo (ossia nei termini di cui al presente punto) o mancata accettazione della Bozza Grafica o esaurimento delle revisioni concesse da Bybrand ai sensi dell’articolo 4, l’Utente dovrà comunque corrispondere a Bybrand a titolo di corrispettivo per la gestione della pratica e l’elaborazione della Bozza Grafica e delle due revisioni la somma di Euro 50,00 (cinquanta//zerozero) fermo il diritto di Bybrand di ricevere il pagamento delle somme eventualmente già maturate. Bybrand potrà trattenere tale somma dai corrispettivi eventualmente già versati dall’Utente.

9. Qualità della stampa 

  • 9.1 L’aspetto della stampa dovrà corrispondere alla “qualità commerciale corrente” per quanto riguarda le tolleranze di tonalità, le variazioni di posizionamento e gli effetti di eventuali schiacciamenti dei clichés.
  • 9.2 Salvo espressa deroga scritta, Bybrand impiega per la stampa inchiostri normali e quindi non garantisce una particolare resistenza degli inchiostri da stampa alla luce e non risponde di eventuali variazioni di tonalità dei colori nel tempo all’azione della luce o di altri agenti, a titolo di esempio ma non esaustivo a lavaggi errati o troppo aggressivi. La valutazione della qualità delle grafiche fornite, anche composte da colori individuati da un numero di pantone (o altre scale), deve tener conto delle reali possibilità di riproduzione e di tutti i fattori (supporto cartaceo, porosità, assorbenza, spessore, etc.) che possono influire sul risultato finale.
  • 9.3 Laddove l’Utente sia particolarmente interessato alla qualità della stampa e/o alla resa di particolari colori dovrà necessariamente farlo presente nelle note del proprio Ordine. In tali ipotesi, Bybrand fornirà un apposito preventivo per effettuare una prova di stampa, soggetta ad approvazione nelle medesime modalità previste agli articoli 4.2 e 4.3 per la conferma delle grafiche.
  • 9.4 Resta comunque inteso che le tecniche di stampa descritte sul Sito sono puramente indicative e la loro scelta da parte del fornitore potrebbe variare nel tempo, sostituendo una tecnica con un’altra idonea a realizzare un effetto finale simile. Nel caso in cui l’Utente ritenga fondamentale l’utilizzo di una precisa tecnica di stampaggio e/o personalizzazione, l’Utente dovrà farne apposita specifica e menzione nell’Ordine.

10. Difformità e Vizi dei Prodotti

  • 10.1 Al momento della consegna l’Utente è tenuto a esaminare attentamente i Prodotti ricevuti (contenenti Personalizzazioni o meno). Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili all’Utente, vanno segnalati immediatamente al corriere o al servizio d’assistenza al cliente. La merce deve essere ritirata apponendo firma con riserva specifica di controllo. L’Utente dovrà poi inviare per iscritto una segnalazione a Bybrand avendo cura di allegare la documentazione fotografica ove richiesto entro e non oltre 8 giorni dalla ricezione del materiale.
    Bybrand farà del proprio meglio per dare un primo riscontro alle segnalazioni ricevute entro 3 giorni lavorativi, aprendo il relativo fascicolo e comunicando tale apertura all’Utente via e-mail. Resta comunque inteso che i tempi di risoluzione delle singole segnalazioni potrebbero dipendere dal riscontro di soggetti terzi (quali corrieri o fornitori), pertanto Bybrand non è in grado di garantire l’invio della risposta finale in tempi determinati.
  • 10.2 In caso di errori di stampa non imputabili all’Utente oppure di consegna di prodotto difettato o danneggiato, Bybrand sarà tenuta esclusivamente a eseguire una sola ristampa del materiale senza alcuna ulteriore responsabilità.
  • 10.3 Non costituisce difformità o vizio uno scarto del +/- 3% sui quantitativi ordinati e riportati nella Conferma d’Ordine.

11. Limitazione responsabilità per danni ed esclusione del diritto di regresso

  • 11.1 Bybrand si limita a fornire Prodotti di terze parti. Bybrand non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o ad un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso.
  • 11.2 Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto. In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno. Il danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal danneggiato.
  • 11.3 Resta pertanto inteso che l’Utente sarà l’unico responsabile del rispetto delle norme eventualmente previste circa la distribuzione e l’utilizzo dei Prodotti presso i consumatori, ivi comprese, a titolo esemplificativo e non esaustivo, eventuali normative in tema di sicurezza e in tema di etichettatura, impegnandosi pertanto a manlevare e mantenere indenne Bybrand da qualsivoglia responsabilità, anche a titolo di danno patrimoniale o non patrimoniale, eventualmente derivante dal mancato rispetto di dette normative.
  • 11.4 Bybrand si impegna a comunicare per iscritto i dati del produttore. Tale comunicazione libera Bybrand da qualsivoglia responsabilità è pertanto espressamente escluso qualsivoglia diritto di regresso da parte dell’Utente nei confronti di Bybrand.

12. Diritto di recesso

  • 12.1 Il diritto di recesso è escluso per gli Utenti Professionisti a seguito della ricezione della Conferma d’Ordine e/o della Conferma della Bozza di Grafica.

13 Clausola risolutiva espressa

  • 13.1 In aggiunta a quanto previsto nel contratto e salvo il diritto al pagamento delle somme già maturate a titolo di onorari o penali, il verificarsi di anche una sola delle seguenti condizioni comporterà la risoluzione del contratto ex art. 1456 c.c.:
    • mancato pagamento da parte dell’Utente
    • mancato invio della Conferma della Bozza Grafica nei termini indicati dall’art. 4.4
    • tempestivo annullamento dell’Ordine ex art. 8 delle presenti Condizioni

14. Legge applicabile, giurisdizione e foro competente. Risoluzione alternativa delle controversie.

  • 14.1 Le presenti Condizioni e gli ordini emessi in forza di esse sono soggetti alla legge Italiana.
  • 14.2 Tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione delle presenti Condizioni e degli ordini emessi in forza di esse, saranno di esclusiva competenza del foro di Roma (Italia), in caso di acquisti effettuati da Utenti non qualificabili come consumatori; 

15. Contatti

  • 15.1 Per ulteriori informazioni e assistenza sul Sito o sulle modalità di acquisto sul Sito o sugli Ordini, gli Utenti possono contattare Bybrand tramite il servizio clienti con le seguenti modalità tramite mail scrivendo a commerciale@bybrand.it oppure a mezzo lettera all’indirizzo di seguito riportato: BYBRAND srl, via Ettore Pais 6 00162 Roma.