Home / Termini e Condizioni

Termini e Condizioni

Contratto per la vendita online di beni di consumo
L’Acquirente, con l’accettazione dei Termini e Condizioni del presente contratto, dichiara espressamente di autorizzare www.bybrand.it alla gestione dell’ordine da lui confermato per l’acquisto di merce neutra o personalizzata, a scopo privato o aziendale per la promozione del suo marchio, o di chi ne ha delega ad operare.

Identificazione del Fornitore
I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita da www.bybrand.it con sede legale a Roma, in via Amedeo Sommovigo 67B, Iscritta alla Camera di Commercio di Roma al n. RM-1467944 del Registro delle Imprese, CF LVSNSC80P49E473I, P.IVA 13236231000,  di seguito indicata come “Fornitore”, indirizzo di posta elettronica certificata pec@pec.bybrand.it.

Definizioni
Con l’espressione “contratto di vendita on-line”, s’intende in contratto di compravendita relativo ai beni mobili materiali del Fornitore, stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.
Con l’espressione “Acquirente” si intende il consumatore persona fisica o giuridica che compie l’acquisto, di cui il presente contratto, a fini privati o aziendali di promozione della propria attività.
Con l’espressione “Fornitore” si intendono il soggetto indicato in epigrafe ovvero il soggetto prestatore dei servizi di informazione.

Oggetto del Contratto
Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza tramite strumenti telematici i beni materiali indicati e offerti in vendita sul sito www.bybrand.it.

I prodotti di cui al punto precedente sono illustrati nella pagina web www.bybrand.it/negozio

Modalità di stipula del contratto
Il Contratto fra Fornitore e Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete internet mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo www.bybrand.it, ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni il contratto per l’acquisto dei beni, di cui al punto 1 del precedente articolo.

Conclusione ed efficacia del Contratto

Il contratto d’acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’adesione inviata online, ovvero la compilazione del form/modulo allegato al catalogo elettronico online all’indirizzo www.bybrand.it/carrello ed il successivo invio del form/modulo stesso, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali oneri accessori, le modalità ed i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi di consegna e l’esistenza del diritto di recesso.

Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordinazione provvede all’invio di una mail di conferma o di visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nel quale siano riportati anche i dati richiamati nel punto precedente.

Il contratto si considera perfezionato ed efficace fra le parti una volta portate a compimento le operazioni di cui i punti precedenti e all’effettuazione da parte dell’acquirente del pagamento in favore del fornitore, secondo le modalità e in base al prezzo contrattualmente pattuito.

Modalità di pagamento e rimborso
Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di uno dei metodi indicati nell’apposita pagina web del Fornitore.
Ogni eventuale rimborso dell’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dalla clausola 13, punto 2 e seguenti del presente contratto, al massimo entro e non oltre 30 giorni dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso stesso.
Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su una apposita linea del Fornitore protetta da sistema di cifratura. Il Fornitore garantisce la memorizzazione di queste informazioni con un ulteriore livello di cifratura di sicurezza e in ossequio di quanto previsto dalla vigente disciplina in materia di tutela dei dati personali.
Le spese di trasporto per il reso e la sostituzione della merce saranno a carico dell’acquirente. Il rimborso dell’importo relativo alla merce resa verrà preso in carico solo ed esclusivamente solo dopo che il fornitore avrà ricevuto la spedizione di reso e accertato lo stato integro delle merce resa.

Tempi e modalità della consegna
Il fornitore provvederà a recapitare i prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente o indicate nel sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nelle e-mail di cui al punto 4.2.
I tempi della spedizione possono variare dal giorno stesso dell’ordine ad un massimo di 30 giorni lavorativi dalla conferma dello stesso. Nel caso in cui il Fornitore non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ma, comunque, entro quello indicato al punto seguente, ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.
Le modalità, i tempi ed i costi di spedizione sono chiaramente indicati e ben evidenziati nel carrello prima del pagamento. 

Prezzi
Tutti i prezzi di  vendita dei prodotti esposti ed indicati all’interno del sito web www.bybrand.it/negozio sono espressi in euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.
I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono esclusi di IVA e di ogni altra imposta, che verrà aggiunta al termine del riassunto del carrello, al momento del pagamento.
I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad esempio sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.
I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti al pubblico hanno validità fino alla data indicata nel catalogo.

Disponibilità dei Prodotti
Il Fornitore assicura tramite sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero di prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.
Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente a magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non è più disponibile, ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.
Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine, inoltrando all’utente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 4.2.

Limitazioni di Responsabilità
Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete internet al di fuori del controllo proprio o di suoi sub-fornitori.
Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in merito a danni, perdite o costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.
Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per l’eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte terzi, delle carte di credito, degli assegni e altri mezzi di pagamento, all’atto del pagamento dei prodotti acquistati, qualora dimostri di aver adottato tutte le cautele possibili in base alla miglior scienza ed esperienza del momento e in base alla ordinaria diligenza.
In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento qualora dimostri di aver eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.

Responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili: gli obblighi del Fornitore
Ai sensi degli articoli 114 e ss. del Codice del Consumo, il Fornitore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto qualora ometta di comunicare al danneggiato, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, l’identità ed il domicilio del produttore o della persona che gli ha fornito il bene.
La suddetta richiesta, da parte del danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo e la data di acquisto: deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.
Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o ad un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso.
Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che ne derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.
In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.
Il danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata dal danneggiato.
Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del consumo sarà, tuttavia, risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di euro trecentoottantasette (euro 387,00).

Garanzie e modalità di assistenza
Il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di due anni dalla consegna del bene.
Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze:

  • sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo;
  • sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione o modello
  • presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo del venditore, dal produttore o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura;
  • Sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.

L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il venditore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o lo ha occultato.
In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro sei mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.
In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.
La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno o tramite posta elettronica certificata, al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni chi e gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione o restituzione del bene, nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Fornitore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L’Acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro sette giorni lavorativi dal ricevimento.

Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso.
Sarà in tal casi onere dell’Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Fornitore.

Obblighi dell’Acquirente

  • L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e nei modi indicati dal contratto.
  • L’Acquirente si impegna, una volta conclusa la procedura di acquisto online, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.
  • Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che ne dà atto, in quanto questo passaggio viene reso obbligatorio prima della conferma dell’acquisto.

Proprietà artistica e industriale

Con la sottoscrizione dei presenti Termini e Condizioni, l’Acquirente dichiara di:

  • di essere in pieno diritto di utilizzo di ogni materiale fornito per la fatturazione, consegna e personalizzazione della merce (quali siano dati aziendali, grafiche, loghi, marchi, elaborati grafici e foto)
  • di assumersi la piena responsabilità in materia di proprietà intellettuale, rispetto dei Copyright, uso di materiale di buon costume per quanto concerne ogni genere di materiale fornito, quale testi, loghi, marchi, immagini ed elaborati grafici propri o di terze persone, sollevando il Fornitore da ogni responsabilità.
    Qualora il titolare del diritto dovesse rivolgersi al Fornitore per violazione del Copyright, l’Acquirente s’impegna a tenere indenne il Fornitore da eventuali rivendicazioni.
  • L’Acquirente è l’unico responsabile per qualsiasi violazione dei diritti di terzi e, in particolare, del diritto di autore e dei diritti relativi a marchi, nomi, brevetti e disegni, che derivi da Sue prescrizioni per la realizzazione del prodotto.
  • L’Acquirente solleva il Fornitore da ogni responsabilità di cui sopra, facendosi così carico di ogni conseguenza derivante da azioni di terzi a causa della violazione dei diritti descritti.
  • L’Acquirente autorizza il Fornitore alla realizzazione di foto dei prodotti personalizzati con i marchi forniti e alla pubblicazione delle stesse online sul sito www.bybrand.it e sui social network utilizzati per la promozione della propria attività, dal giorno della consegna stessa, salvo esplicito dissenso espresso in modo scritto al momento dell’ordine da parte dell’Acquirente.
  • Tutti i lavori che presuppongono un’attività creatrice da parte del Fornitore, ai sensi della legge sulla proprietà artistica (disegni, foto, stampe, films o impianti stampa), eseguiti dal Fornitore restano di proprietà esclusiva dello stesso e non vengono trasferiti all’Acquirente, a meno di particolari accordi.
  • Qualora espressamente richiesta, la consegna al committente di un progetto grafico, disegno, bozzetto, fotografia, confezione, ecc, e i relativi impianti creati dal Fornitore, non implica la cessione del diritto di usufruirne in proprio, né di trasmetterlo ad altri per le riproduzioni a stampa. Anche quando l’Acquirente abbia acquistato il diritto di riproduzione, la proprietà industriale e in particolare i brevetti rimangono in ogni caso di proprietà esclusiva del venditore.
  • Se il Fornitore produce un oggetto ricavato da un proprio bozzetto in esclusiva per un proprio committente, quando non vengano commissionate le stampe per 2 anni dall’ultima consegna, il soggetto si intende svincolato dall’esclusiva.
  • Il Fornitore non è responsabile, per nessun motivo, dei materiali ricevuti dal cliente per provvedere alla personalizzazione degli articoli, siano essi testi, immagini, foto od elaborati grafici.
  • Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità nell’uso improprio di marchi e loghi forniti.
  • Il Fornitore non è tenuto a verificare che il cliente sia in possesso dell’autorizzazione per l’utilizzo di marchi, loghi, testi, immagini ed elaborati grafici di proprietà di terze parti.
  • Il Fornitore si ritiene sollevato da ogni responsabilità per la fornitura di materiale per la personalizzazione dei capi, di qualsiasi natura essa sia.
  • Il Fornitore non ha il dovere di controllare o verificare la qualità del materiale in materia di decoro o proprietà di Copyright, ma si riserva la possibilità di respingere e non evadere degli ordini, qualora ritenesse che i contenuti di stampa possano ledere sotto qualsiasi forma la dignità di terzi o non siano pienamente rispettosi della legalità.

Qualità della stampa
L’aspetto della stampa dovrà corrispondere alla “qualità commerciale corrente” per quanto riguarda le tolleranze di tonalità, le variazioni di posizionamento e gli effetti di eventuali schiacciamenti dei clichés.
Salvo accordo contrario scritto, il venditore impiega per la stampa inchiostri normali e quindi non garantisce una particolare resistenza degli inchiostri da stampa alla luce e non risponde di eventuali variazioni di tonalità dei colori nel tempo all’azione della luce o di altri agenti.
La valutazione della qualità delle grafiche fornite, anche composte da colori individuati da un numero di pantone (o altre scale), deve tener conto delle reali possibilità di riproduzione e di tutti i fattori (supporto cartaceo, porosità, assorbenza, spessore, etc.) che possono influire sul risultato finale.

Approvazione bozza stampa
Il Fornitore farà approvare all’Acquirente la bozza di stampa, mediante visto di accettazione.
L’approvazione dell’Acquirente esonera il Fornitore da qualsiasi responsabilità per errori e omissioni e per ogni discordanza tra il prodotto fornito ed il modello/campione utilizzato dall’acquirente per definire il prodotto durante la definizione dell’ordine. In assenza del visto di approvazione scritto ogni accordo dato verbalmente dall’Acquirente libererà la responsabilità del Fornitore.
La bozza stampa si intende accettata anche nel caso di mancata approvazione scritta o verbale, se al momento della produzione il compratore non ha dato indicazioni contrarie.
Nel caso in cui le esigenze del compratore comportassero “ritocchi/modifiche dell’ultima ora”, per variazioni alla grafica che determinino il rifacimento dell’impianto stampa o addirittura una fermata per attesa della macchine di produzione, il Fornitore ha il diritto di richiedere all’Acquirente il risarcimento dei costi da ciò derivanti.
Nel caso in cui l’Acquirente ritenga particolarmente importante la tonalità dei colori, dovrà concordare con il Fornitore di presenziare alla tiratura delle prime stampe per l’accettazione delle stesse.
Il Fornitore ha la facoltà di distinguere i prodotti forniti stampando o comunque apponendo su di essi il proprio marchio e/o il proprio codice di riferimento, così come tutti i simboli necessari ad identificare l’imballaggio nel processo di riciclo e/o a facilitarlo.

Diritto di Recesso
L’Acquirente ha in ogni caso il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni lavorativi, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato, quando la merce è neutra e non ha subito modifiche e/o personalizzazioni richieste dall’Acquirente.
Nel caso in cui il professionista non abbia soddisfatto gli obblighi di informazione su esistenza, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 90 (novanta) giorni e decorre dal giorno del ricevimento dei beni da parte del consumatore.
Nel caso l’Acquirente decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione al Fornitore a mezzo di raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo via Amedeo Sommovigo 67B, 00155 Roma, Ovvero tramite indirizzo mail amministrazione@bybrand.it , purché tali comunicazioni siano confermate dall’invio di raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Via Amedeo Sommovigo 67b, 00155 Roma entro le 48 (quarantotto) ore successive o tramite posta elettronica certificata all’indirizzo pec@pec.bybrand.it. Ai fini dell’esercizio del diritto di recesso l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale o allo spedizioniere.
La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.
L’Acquirente non potrà esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto dei prodotti audiovisivi o di software informatici sigillati, che sono stati dal medesimo aperti, nonché di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano il deteriorarsi o alterarsi rapidamente, di fornitura di giornali, periodici e riviste, nonché beni il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il professionista non è in grado di controllare e in ogni altro caso previsto dall’art. 55 del Codice del Consumo.
Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore, salvo che il Fornitore non accetti di accollarsele.
Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’interno importo versato dall’Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.
Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del diritto di recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

Il diritto di recesso non è applicabile sugli articoli personalizzati, ai sensi dell’art 5, comma 3, D.lgs. 185/99)

Cause di Risoluzione
Le obbligazioni di cui al punto 12.1, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui all’art. 5.1, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore al punto 6, hanno carattere essenziale, cosicché per patto espresso, l’inadempimento di un sola di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione del contratto ex. art. 1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente
Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d. lgs. 30 giugno 2003, n.196.
I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore, titolare del trattamento, vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento, con la finalità di registrare l’ordine e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire una efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lettera b) d. lgs. 196/2003)2.
Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dall’Acquirente e di non rivelarle a persone non autorizzate, né a usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.
I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tali finalità.
L’Acquirente gode dei diritti di cui all’Art. 7 del d. lgs. 196/2003, e cioè del diritto di ottenere:

  • l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  • la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  • l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; al trattamento dei dati personali che lo riguardano ai fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

La comunicazione dei dati personali da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente stesso.
In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.
Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali, è il Fornitore, al quale l’Acquirente potrà indirizzare, presso la sede aziendale, ogni richiesta.
Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica) del Fornitore (richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali, etc..) non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita al Fornitore responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stesssi.

Modalità di Archiviazione del Contratto
Ai sensi dell’articolo 12 del d.lgs. 70/2003, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato viene conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso, secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

Comunicazioni e Reclami
Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: www.bybrand.it, via Amedeo Sommovigo 67b, 00155 Roma, oppure trasmessi via email all’indirizzo amministrazione@bybrand.it o all’indirizzo di posta certificata pec@pec.bybrand.it.
L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

Composizione delle controversie
Tutte le controversie nascenti dal presente contratto saranno devolute a un tentativo di conciliazione presso l’Organismo di mediazione della Camera di Commercio di Roma e risolte secondo il Regolamento di conciliazione della stessa adottato.
Qualora le Parti intendano adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria, il Foro Competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del consumatore, se ubicati nel territorio dello Stato. inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lettera u del Codice dei Consumatori).

Legge applicabile e rinvio
Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980. Ai sensi dell’art. 60 del Codice dei Consumatori, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del Codice dei Consumatori.

Clausola Finale
Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta od orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.