Home / Faq

Faq

Le Domande più Frequenti

  1. Posso comprare la merce senza personalizzazione?
  2. Tempi di consegna del prodotto senza personalizzazione?
  3. Qual è la quantità minima di merce personalizzata che posso ordinare?
  4. Bozza grafica per approvazione alla stampa
  5. Come posso inviare il file di stampa
  6. In che formato devo salvare il file di stampa?
  7. Posizione e dimensione massima di stampa, quali sono?
  8. Come calcolo i tempi di consegna?
  9. Come faccio se ho urgenza di ricevere la merce?
  10. Dove posso pubblicare la mia opinione sui servizi di Bybrand.it?

Posso comprare la merce senza personalizzazione?

Certamente si! Entra nel tuo prodotto e clicca “Acquista”! Inserisci colore e dimensione e vai direttamente al carrello! Per i capi di abbigliamento puoi ordinare anche 1 solo pezzo. Per l’oggettistica promozionale è necessario rispettare i minimi di sottoimballo. Se invece vuoi realizzare dei gadget personalizzati online, vai su “Custome Design” e disegna la tua maglia.

Posizione e dimensione massima di stampa, quali sono?

La dimensione e posizione di stampa variano in base all’articolo selezionato. Negli oggetti è molto variabile e sarà indicata su ogni singolo articolo. Sui capi di abbigliamento va considerata come dimensione massima di un foglio A4 per il fronte e retro, circa 10x6cm per le maniche corte, 20×6 per le maniche lunghe (il tutto va rapportato alla taglia del capo, se è un capo da bimbo, uomo o donna, in quanto hanno forme e dimensioni molto differenti). Sarà nostra cura consigliarvi la migliore dimensione di stampa in base al risultato che volete ottenere. In un ordine multiplo in cui è presente una varietà di taglie, costruiremo un impianto di stampa unico che IN MEDIA possa soddisfare l’esigenza grafica su tutte le taglie.

Se avrete la necessità di differenziare la dimensione delle stampe, lo dovete segnalare in fase di ordine e vi verrà quantificato il costo dell’ulteriore impianto di stampa che di solito varia dai 35 ai 50€.Il primo impianto di stampa è sempre da considerarsi in omaggio.
Il nostro sito è molto flessibile e ti permette di elaborare la dimensione e posizione di stampa che più desideri, entro i limiti della fattibilità di messa in macchina.

La quantità minima di gadget personalizzati ordinabile?

L’abbigliamento e le borse in cotone si possono acquistare anche singolarmente. Noi vi consigliamo un minimo di acquisto di 5 pezzi (anche assortiti nelle taglie), che permette di poter ottimizzare i costi di impianti di stampa, di avviamento alla personalizzazione e di spedizione.
Alcuni articoli specifici, come l’oggettistica promozionale, devono essere necessariamente acquistati nel rispetto dei minimi di imballo e loro multipli, indicati nella descrizione di ogni articolo.
Il prezzo di acquisto dei prodotti personalizzati varia in base al numero di colori di stampa, dimensione di stampa e numero di pezzi dello stesso articolo acquistati. Il sito è strutturato in modo tale che, variando la quantità d’acquisto in fase di preventivo, tu possa visualizzare la variazione del costo d’acquisto del singolo pezzo.

Bozza grafica per approvazione alla stampa.

Una volta che avrai inviato il tuo ordine, elaboreremo per te una bozza grafica dei tuoi gadget personalizzati , che ti invieremo per mail. Aspetteremo una tua conferma scritta (ok, bozza approvata, procedete con la stampa), per procedere con l’elaborazione del tuo ordine. Senza di essa il processo di stampa non inizierà.

Come posso inviare il file di stampa?

Puoi farci avere il file grafico di stampa in vari modi:

creando la tua grafica direttamente online, attraverso il nostro sistema di “Custome Design”
selezionando una delle clipart che abbiamo realizzato per te
allegando, attraverso il pulsante UPLOAD, il tuo file grafico
inviando il file grafico successivamente per mail all’indirizzo commerciale@bybrand.it, segnalando il numero di ordine.

In che formato devo salvare il file di stampa?

Il file di stampa deve essere salvato necessariamente in un formato grafico VETTORIALE con tutti i testi trasformati in tracciati, quali .AI, .EPS o .PDF in tracciati. Nel caso di foto, immagini, disegni o scansioni la definizione dell’immagine deve essere di 300 dpi, in dimensione di stampa desiderata. Se il formato dell’immagine non sarà questo, probabilmente il risultato della stampa sarà quello di una foto sgranata e non nitida. Ti ricordiamo che il conteggio del tempo di consegna parte dal giorno in cui avrai confermato la bozza di stampa definitiva, oltre che dalla conferma e pagamento dell’ordine. Se la tua conferma tardasse ad arrivare, ovviamente non ci sarà possibile rispettare i tempi di consegna richiesti.
Se dovesse essere necessaria la ricostruzione di un logo o immagine sarà nostra discrezione quantificare il costo grafico calcolato sulla base di un costo orario di € 40, che verrà inserito come supplemento all’ordine dopo tua approvazione.

Dove posso pubblicare la mia opinione sui servizi di Bybrand.it?

Bybrand.it ti invita a scrivere delle recensioni sui nostri prodotti e servizi, perché la tua opinione è per noi fonte primaria di stimolo al continuo miglioramento. Esse possono essere fatte direttamente dal sito oppure attraverso le nostre pagine social.
Facebook e Pinterest

Tempi di consegna del prodotto senza personalizzazione.

I tempi di consegna della merce non stampata varia dai 3 agli 8 giorni lavorativi, in base alla zona di provenienza del prodotto stesso

Tempi di consegna di gadget online e abbigliamento personalizzato.

I tempi di consegna variano in base all’articolo scelto e al tipo di personalizzazione selezionato e vanno conteggiati dal giorno di vostra conferma della bozza grafica che noi vi invieremo oltre che alla conferma dell’ordine e al pagamento dello stesso. Salvo inconvenienti, gli ordini verranno evasi entro 15 gg lavorativi dalla conferma dell’ordine e della bozza grafica di stampa.
La data di consegna dell’ordine che il sito calcola prevede una conferma immediata della bozza grafica di stampa da parte vostra. Per la merce senza personalizzazione, i tempi di consegna variano dai 3 agli 8 giorni lavorativi.

Come faccio se ho urgenza di ricevere la merce?

Nel caso in cui abbiate bisogno di dare una priorità al vostro ordine o una consegna tassativa è necessario che questo venga indicato espressamente nelle note del vostro ordine. Successivamente vi confermeremo la fattibilità dell’operazione.

Quando costa la spedizione della merce?

Il costo di spedizione dei tuoi gadget personalizzati o non (che viene calcolato attraverso peso e volume dei box) varia in base alla velocità di consegna richiesta. Bybrand.it mette a tua disposizione varie opzioni, dalle più economiche alla più costose, in base all’urgenza di ricevere la merce. Il tempo massimo di spedizione necessario è di 6gg lavorativi (soprattutto se si tratta di zone disagiate, Isole, Calabria e Puglia). I costi di spedizione sono espressamente indicati al termine del carrello.