Home / ByBrand / Welcome Kit: gadget promozionali per momenti da valorizzare

Welcome Kit: gadget promozionali per momenti da valorizzare

gadget-promozionali-per-welcome-kit

L’arrivo di una nuova persona in azienda, è sempre vissuto come un momento di cambiamento sia dalle vecchie guardie che dai nuovi assunti.

Alcuni brand prestano molto importanza all’inserimento, lo valorizzano e adottano strategie al fine di far sentire a proprio agio subito la persona arrivata.

Altri invece, purtroppo la maggioranza delle aziende in Italia, non danno il giusto valore a questo momento. Spesso capita che la prima giornata si trasformi in un’agonizzante e continua attesa che qualcuno abbia del tempo da dedicarti, vieni lasciato ad attendere che le faccende più importanti vengano sbrigate. La proprietà e i collaboratori già presenti in azienda hanno una grande responsabilità nell’accoglienza di un nuovo membro, perché quest’ultimo non è il solo a dover fare bella figura!

Tutti avranno una prima impressione e, sicuramente, l’azienda può fare la differenza su come poi proseguirà il rapporto di lavoro. Aiutare qualcuno ad entrare a far parte di una nuova squadra è fondamentale e sicuramente avrà dei vantaggi futuri.

welocme-kit-di-facebook

Quindi quali sono le migliori strategie per accogliere un nuovo arrivato?

Sicuramente regalare un kit di accoglienza personalizzato crea un momento di condivisione e di buon auspicio per l’inizio della nuova avventura. Un Welcome Kit di gadget promozionali simpatici, in grado di sdrammatizzare l’imbarazzo iniziale.

Esso può comprendere tutto ciò che può tornare utile per sopravvivere, per affrontare i primi intoppi e le prime emozioni, oltre che gli strumenti per lavorare. Fondamentale è che il Welcome Kit racchiuda in sé la filosofia aziendale condivisa dallo staff.

È comprensibile, per chi decide di intraprendere questa strada, che sia molta la paura di sbagliare gadget promozionali, di fare brutta figura regalando cose inutili o banali.

Ecco le 2 linee guida necessarie da definire su cui poi costruire il Vostro Welcome Kit:

  • principio su cui vuoi basare la prima impressione (situazione informale che sdrammatizza la tensione, di crescita aziendale e personale, professionale e distaccato)
  • budget a disposizione
  • Per le nuove idee… ci siamo noi!

Chiamaci per una consulenza gratuita. Costruiremo assieme il tuo Welcome Kit, sulla base delle vostre disponibilità di budget, l’etica azienda ed uno stile ben definito, in linea con lo spirito del brand.

Contattaci subito, mandaci una mail!

Vuoi sapere quali errori non devi fare nella scelta dei gadget? Ecco la nostra guida!

 

welcome-kit-originaliEcco il Welcome Kit della Super Eroina.

Biglietti da visita già pronti, per farti sentire parte integrante dello staff, maglietta di appartenenza, blocco appunti per lavorare e caffè per restare sempre al massimo. Un pò di mistero e Wonder Woman, per valorizzare ciò che si pensa/ci si aspetta da te!

 

 

 

 

 

 

 

Welcome-Kit-istituzionale

Il Welcome Kit Istituzionale, Completo kit di strumenti di lavoro, professionale, elegante.