Home / ByBrand / La differenza fra logo piazzato e texture

La differenza fra logo piazzato e texture

gadget-personalizzati-con-texture

La differenza fra logo piazzato e texture

Hai mai sentito parlare di “logo piazzato” (o posizionato)? Cosa si intende nel mondo della serigrafia quando si usa questa espressione?

Busta-Borsello-Porta-Accessori-in-Cotone-Canvas-W540-Naturale-Shot

Con l’espressione logo piazzato si intende la personalizzazione di un gadget in un punto ben preciso (ad esempio il logo lato cuore su una maglia o la stampa in centro ad una borsa).

Esso si distingue dalla texture perchè in quest’ultima il logo viene stampato in modo ripetuto casuale sulla superficie, quindi ogni borsa avrà un posizionamento differente ripetuto sul lato.

Il logo piazzato, invece, assume una posizione ben precisa in tutte le riproduzioni.

Le due tecniche possono essere anche utilizzate in simultanea. Un logo piazzato nel mezzo circondato da una texture sulla superficie.

Entrambe le tecniche possono essere usate su tutti i prodotti

La risposta è Assolutamente NO!

stampa in serigrafia di magliette personalizzate e t-shirt personalizzate

Stampa in serigrafia di magliette personalizzate e t-shirt personalizzate

In questo senso è necessario fare un pò di chiarezza. Il logo piazzato è stampabile su tutti i prodotti. Esso consiste nella “classica” via di personalizzazione.

Sui prodotti disponibili sul pronto la texture può essere stampata solo ed esclusivamente tenendosi lontano dalle cuciture. La stampa non arriverà mai vicino ai bordi, perchè il telaio di stampa (strumento con cui si stende il colore sul capo) ha una cornice di legno che impedisce di arrivare ai margini della tela da stampare.

Allora come facciamo ad avere gadget personalizzati allover?

Ebbene, se si tratta di tessuti, maglie, felpe o borse in cotone, per ottenere una texture su tutta la superficie è necessario che la stampa venga effettuata sulla tela PRIMA del confezionamento del prodotto stesso. Un tempo questo tipo di prodotti erano di esclusiva produzione estera su grandi quantità. Ad oggi invece sta prendendo piede il mercato italiano, orientato verso la stampa digitale diretta e la stampa sublimatica, in grado di fornire prodotti completamente personalizzati anche su quantità modeste.

Sei curioso di sapere quali sono questi prodotti? ENTRA NELLA NOSTRA SEZIONE DEDICATA!

Alla sinistra del tuo monitor troverai i filtri con cui selezionare i prodotti… in base alla categoria, al materiale, al prezzo che preferisci.

Borse, teli mare, shopper, gomme da cancellare, beauty, ventagli.. perfino i lacci da scarpe!

Non hai trovato quello che cerchi? scrivici una mail, troveremo noi la soluzione! CLICCA QUI!